Spedizioni 

Spedizione del tuo pacco

Per ogni ordine effettuato su www.MediaMondo.com, MediaMondo emette fattura su richiesta del cliente. La richiesta va effettuata in fase di ordine
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a MediaMondo.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate MediaMondo.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a MediaMondo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
che non siano stati utilizzati nastri anonimi.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso MediaMondo, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso MediaMondo, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team MediaMondo con cui definirà i dettagli della consegna. 2. Consegna su appuntamento

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
Carta di credito/Carte Prepagate verifica interna 30 minuti
Bonifico bancario:ricezione accredito su conto corrente MediaMondo 3 giorni lavorativi
PayPal verifica interna 3 ore
PosteMobile verifica interna 1 giorno
Contrassegno verifica interna 1 ora
Bonifico bancario/Bollettino postale ricezione accredito su conto corrente MediaMondo 4-6 giorni

Recesso

L'acquirente ha la facoltà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dall'effettivo ricevimento della merce (formula "soddisfatti o rimborsati") purché essa risulti ancora perfettamente integra e sigillata nei suoi imballi originali. Il diritto di recesso si applica per tutti i prodotti da noi venduti, indipendentemente dalle condizioni di funzionamento dichiarate ESCLUSO IL SOFTWARE E I PRODOTTI CHE SONO TUTELATI DALLA LEGGE SUL DIRITTO DI AUTORE come film e videogiochi,infatti tale legge sul diritto di autore non permette la restituzione del prodotto acquistato.  Il cliente che desiderasse avvalersi di tale diritto, dovrà inviare una Raccomandata A.R. specificando la data di acquisto, il nome del prodotto e le modalità con le quali desidera ricevere il rimborso al seguente indirizzo: TECA SRL Prolungamento Via Posca, 43 70124 Bari La Raccomandata potrà essere anticipata tramite e-mail a info@mediamondo.com o fax allo 080 5046017 purché seguita entro 48 ore dall'effettivo invio della comunicazione cartacea.  Alla ricezione della richiesta, verrà inviata tramite e-mail l'autorizzazione al reso merce ed l'apposito modulo RMA, in seguito alla quale l'acquirente dovrà inviare a proprie spese il prodotto all'indirizzo del nostro magazzino entro 10 giorni. Il rimborso dell'importo pagato verrà effettuato, al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni nelle modalità richieste dal cliente, dopo la verifica dell'integrità del materiale reso. L'acquirente non potrà arbitrariamente restituire un prodotto per alcun motivo senza la nostra preventiva autorizzazione.  Nel caso riscontrasse un guasto di un articolo venduto con garanzia di funzionamento, l'acquirente dovrà inviarci un'e-mail spiegando in dettaglio la natura dell'inconveniente. Per tutti i problemi non risolvibili a distanza, invieremo un apposito modulo di ritorno (RMA) e le istruzioni per la restituzione del prodotto.  L'oggetto restituito verrà accuratamente controllato e, se riscontrato effettivamente guasto, sarà riparato o sostituito con un prodotto uguale o di caratteristiche e valore equivalenti. Se la riparazione non fosse possibile e un prodotto sostitutivo non risultasse disponibile, il cliente avrà diritto ad un accredito di pari valore, al netto dei costi di spedizione che rimarranno a suo carico.  L'acquirente non potrà in nessun modo rifiutarsi di restituire un prodotto eventualmente riscontrato guasto: in nessun caso verrà concessa una sostituzione (o rimborso) in garanzia, senza la preventiva restituzione del prodotto.